Oasi San Gerardo

Domenica 12 Marzo

Parco di Monza

Domenica 12 Marzo

Registrazioni in loco

a partire dalle 8.30 a.m.

Arengario

dal 22 marzo al 2 aprile

Ingresso Libero

Cinema Teodolinda

giovedì 23 marzo

dalle ore 20.00

Ingresso Libero

Cinema Teodolinda

giovedì 16 marzo

ore 21.00

Ingresso Libero

M'illumino d'immenso

Monza, dal 12 marzo al 2 Aprile

Comune di Monza e Arcidiocesi di Milano promuovono

una serie di iniziative sul territorio monzese atte a stimolare l’attenzione e lo spirito d’attesa nei confronti della visita del Papa del 25 marzo 2017.

Pranzo Solidale

Grazie al patrocinio e alla collaborazione della Caritas di Monza e grazie alla preziosa adesione di Coop, domenica 12 Marzo, viene organizzato un pranzo all’insegna del gusto e della solidarietà dedicato agli anziani e alle persone sole.

 

Alcune classi della Scuola Alberghiera Amerigo Vespucci (Istituto Professionale Servizi per L'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera), sotto l’attenta supervisione dei loro professori, si occuperanno rispettivamente dell’Accoglienza, del Servizio e della Cucina.

 

Partner dell’iniziativa e coordinatore dell’intero pranzo sarà Vincenzo Cipolla, Chef Pasticciere di fama internazionale che con piacere ha aderito all’iniziativa.

 

Evento con adesioni gestite da Caritas  - previste dalle 100 alle 200 persone.

The White Run

Domenica 12 marzo, dalle ore 9:00 alle ore 10:00 partirà The White Run, marcia non competitiva, con l’obiettivo di creare un momento di partecipazione attiva in attesa dell’arrivo del pontefice.

 

Per garantire una adesione il più ampia possibile sono stati predisposti 2 percorsi di lunghezze diverse: uno da 5km e l’altro da 10km, così da coinvolgere sia runner professionisti sia chi desidera aderire facendo una passeggiata. Ai partecipanti verrà distribuita una sacca gara.

  

Al termine della corsa, intorno alle ore 11:30, è previsto un momento di intrattenimento organizzato dalla Diocesi di Milano e Radio Number One durante il quale verranno registrati e prodotti materiali multimediali dedicati al Papa.

 

The White Run è promossa dagli Oratori di Monza, dalla Diocesi di Milano, dal Comune di Monza, da Radio Number One e le Associazioni Sportive del territorio.

 

L’iscrizione alla corsa prevede un contributo di € 8:00.

“I Papi al Cinema”

 I pontefici e l’immaginario cinematografico.

Mercoledì 22 marzo, alle ore 19:00 inaugura la mostra fotografica realizzata in occasione della visita di Papa Francesco a Monza.

Tre percorsi di immagini esclusive e riflessioni a partire da documenti storici: come è nato e come si è evoluto il rapporto della Chiesa nei confronti del cinema? Come la cinematografia italiana e mondiale ha raccontato lungo i decenni la figura del Santo Padre?

 

Organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo con circa un centinaio di fotografie, selezionate dalla Fondazione in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia illustra e ripercorrere i cambiamenti e le evoluzioni della figura del papa nella storia del cinema.

 

Si tratta di materiale unico in quanto la maggior parte delle immagini esposte sono foto di scena concesse eccezionalmente dalla Fototeca del Centro Sperimentale.

 

La mostra vuole stabilire un contatto tra gli spettatori e la religione, cercando di interpretare il succedersi delle stagioni culturali, politiche e religiose che hanno attraversato non solo il nostro Paese, ma il mondo intero.

 

La mostra è aperta al pubblico fino a domenica 2 aprile.

Orari: tutti i giorni, 10-13/15-19

Buona Notizia!

Incontri Culturali

Alle ore 20:00 ci sarà la proiezione del film  “Straniero, io?” , film documentario prodotto da  Liberi SvincoliA seguito della proiezione è previsto un momento di riflessione guidato dei registi Carlo Concina e Cristina Maurelli.

Alle ore 21:45 proiezione del film “Chiamatemi Francesco” film di Daniele Luchetti.

Primissima

Proiezione "Vedete, sono uno di voi"

Film capolavoro di Ermanno Olmi sulla vita del Cardinale Carlo Maria Martini.

La critica lo ha già definito “una poesia per immagini”.

TRIPLAE 

Via Colombo, 10 - 20900 Monza

tel. 039 94 51 519

info@triplae.it

 

Sede Legale: Via Cernuschi, 6

P.I e C.F 07250580961

Capitale Sociale euro 10.400,00

–Registro Imprese Monza e Brianza n. REA 1875041