Gli Organi statutari di Fondirigenti hanno deliberato la promozione di un Avviso nazionale da 7 milioni di Euro per supportare lo sviluppo delle competenze manageriali necessarie ad affrontare le grandi transizioni in atto e i repentini mutamenti economici che mettono in pericolo la competitività aziendale, entrambi accelerati dalla crisi pandemica e dalle crescenti tensioni internazionali.

Le competenze manageriali per la “transizione resiliente”

Offerta formativa

DESTINATARI

L’Avviso si rivolge a tutti i soggetti aderenti e neo aderenti al Fondo senza alcun vincolo legato alla classe dimensionale, al settore e territorio di riferimento o alla partecipazione a precedenti Avvisi. 

CARATTERISTICHE

Le proposte dovranno rientrare in una delle seguenti 5 Aree di intervento: 

  • Sostenibilità ambientale e sociale

  • Transizione digitale

  • Gestione dei rischi e delle crisi: energetica, finanziaria, della supply chain e della cybersicurezza

  • Competenze per il cambiamento

  • Le competenze dei giovani leader

Gli interventi formativi dovranno presentare caratteristiche di originalità e personalizzazione anche attraverso metodologie innovative non necessariamente limitate alla formazione in presenza.

OBIETTIVI

L’Avviso intende in particolare promuovere da un lato la partecipazione delle Piccole Imprese, che necessitano di incrementare le proprie dotazioni manageriali anche attraverso un migliore utilizzo della leva formativa, dall’altro stimolare l’attivazione delle aggregazioni quale elemento strategico per la crescita della competitività.

La presentazione dei Piani sarà consentita dalle ore 12:00:00 del 16 maggio 2022 fino alle ore 12:00:00 del 16 giugno 2022, termine unico per la presentazione.

Per maggiori informazioni contattare l’indirizzo mail avviso1-2022@fondirigenti.it indicando nell’oggetto la matricola INPS di riferimento.