Con il nuovo Avviso 2/2022 "Competenze di base e trasversali" di Fondimpresa le aziende aderenti potranno ottenere attività formative gratuite per migliorare le competenze del personale dipendente

Fondimpresa Avviso 2/2022 - Competenze di base e trasversali

Offerta formativa

BENEFICIARI 

Sono destinatari dei Piani formativi i lavoratori dipendenti, compresi gli apprendisti, occupati in imprese aderenti. Sono inoltre inclusi i lavoratori in cassa integrazione, lavoratori con contratti di solidarietà e con contratti a tempo determinato con ricorrenza stagionale, anche nel periodo in cui non sono in servizio

REQUISITI 

Per accedere ai piani formativi gratuiti di Fondimpresa, le imprese interessate devono possedere i seguenti requisiti di ammissione:

  • Essere aderenti a Fondimpresa

  • Avere sede operativa nella Regione Veneto

  • Credenziali di accesso all’area riservata Fondimpresa

  • Firma digitale del Legale Rappresentante

AGEVOLAZIONI

Con l’Avviso 2/2022 Fondimpresa ha stanziato complessivamente 40 milioni di euro per le aziende aderenti, che avranno quindi la possibilità di ottenere attività formative gratuite relative allo sviluppo delle competenze di base e trasversali dei lavoratori.

Il catalogo formativo propone una formazione completa per le diverse aree aziendali nelle tematiche più attuali oltre che la possibilità di partecipare a corsi per migliorare le proprie competenze digitali. Per maggiori informazioni consultare il sito al seguente link:

Fondimpresa Avviso 2/2022 - Competenze di base e trasversali (e-cons.it)

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

  • I corsi formativi avranno diverse modalità di svolgimento e si svolgeranno presso le sedi delle aziende richiedenti.

  • L’attività formativa dovrà avere una durata minima di 20 ore ed una massima di 60 con almeno la presenza di 4 partecipanti.

  • Al termine di ogni corso è previsto il rilascio di un attestato di certificazione delle competenze

  • Il calendario delle giornate formative sarà definito a seconda delle esigenze aziendali e i corsi dovranno essere avviati entro 30 giorni dall’ammissione del finanziamento e concludersi entro 8 mesi.